SALSA TARTUFATA

INGREDIENTI:

Funghi champignon (Agaricus Bisporus),prezzemolo,aglio,sale, Tartufo nero Estivo 5% (Tuber Aestivum Vitt.),olio extra vergine di oliva, aromi.

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Questo prodotto è il più versatile della nostra gamma. Si può utilizzare per ogni tipo di piatto: come condimento per pasta e riso, ripieno per carne e torte salate, adatta per crostini, uova e formaggi.


AQUISTA PRODOTTO
Image
SPAGHETTI ALLA CARBONARA E TARTUFO

 

Tempi di preparazione: 30 min
Ingredienti per 4 Persone: Spaghetti 400 gr – Salsa tartufata 1 cucchiaio-Tuorli d’uovo freschi 5/6- Guanciale 200 gr- Pecorino romano 50 gr –pepe

Per preparare gli spaghetti alla carbonara cominciate mettendo sul fuoco una pentola con l’acqua salata per cuocere la pasta. Nel frattempo eliminate la cotenna dal guanciale e tagliatelo prima a fette e poi a striscioline spesse circa 1cm. Versate i pezzetti in una padella antiaderente e rosolate per circa 15 minuti a fiamma media, fate attenzione a non bruciarlo altrimenti rilascerà un aroma troppo forte. Nel frattempo tuffate gli spaghetti nell’acqua bollente e cuoceteli. Intanto versate i tuorli in una ciotola, aggiungete anche la maggior parte del Pecorino previsto dalla ricetta, la parte restante servirà per guarnire la pasta. Insaporite con il pepe nero, amalgamate tutto. Aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura per diluire il composto e mescolate. Intanto il guanciale sarà giunto a cottura, spegnete il fuoco e aggiungete un cucchiaio di salsa tartufata e mescolare. Scolate la pasta al dente direttamente nel tegame con il guanciale e saltatela brevemente per insaporirla. Togliete dal fuoco e versate il composto di uova e Pecorino nel tegame. Mescolate velocemente per amalgamare. Per renderla ben cremosa, al bisogno, potete aggiungere poca acqua di cottura della pasta. Servite subito gli spaghetti alla carbonara insaporendoli con il Pecorino avanzato e il pepe nero macinato a piacere.